Studio Legale Avvocato Gian Carlo Soave
Lo Studio fornisce la propria consulenza per la redazione e la revisione delle condizioni di polizza (vita, danni e infortuni); l’analisi dei rischi, la gestione dei reclami; i rapporti con le Autorità di Vigilanza; l’attività di compliance; i procedimenti autorizzativi, oltre, naturalmente, all’assistenza nelle controversie giudiziali o arbitrali e in azioni surrogatorie e recuperatorie.

Formazione delle risorse
Per le risorse che costituiscono le reti liquidative delle Compagnie, lo Studio fornisce un’attività di formazione e aggiornamento in merito ai più significativi cambiamenti normativi e giurisprudenziali in atto, al fine di instaurare un dialogo più efficace e produttivo.
Analisi delle riserve
Per consentire al Cliente un’aggiornata ed effettiva valutazione riguardo alla congruità delle riserve, lo Studio redige periodicamente un resoconto riguardante la pratica in atto e i suoi possibili sviluppi.
Informatizzazione delle comunicazioni
Al fine di offrire una consultazione in tempo reale di ogni pratica con un conseguente risparmio dei costi, lo Studio fornisce ad ogni Cliente l’accesso telematico ai propri fascicoli elettronici grazie all’utilizzo di una password personalizzata.
Network selezionato di fiduciari e gestione di Albi di Fiduciari legali
Lo Studio dispone di un’ampia rete di avvocati corrispondenti, appositamente selezionati e fidelizzati, con possibilità di operare sull’intero territorio nazionale nel pieno rispetto della serietà, della competenza e della professionalità che caratterizzano lo Studio.
Gian Carlo Soave ha maturato una importante esperienza professionale nella gestione degli Albi di Fiduciari legali collaborando con importanti Uffici direzionali di grandi Gruppi Assicurativi.

Lo studio è prevalentemente impegnato nell’approfondimento del diritto assicurativo sotto il profilo della contrattualistica e della gestione del contenzioso.
Collabora con riviste giuridiche quali
“Il Broker”
“L’Agente di Assicurazioni”
“Lex Trasporti”